Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.genovanotizie.it/home/components/com_joomlastats/joomlastats.inc.php on line 685

Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.genovanotizie.it/home/components/com_joomlastats/joomlastats.inc.php on line 735
GenovaNotizie.it -------- Le ultime notizie da Genova.
header image
Home
Il DNA per risalire ai proprietari dalla pup¨ del loro cane! E-mail
giovedý, 31 marzo 2016 15:46

Vita dura per i proprietari maleducati di cani o gatti che non raccolgano le deiezioni del loro amico a quattro zampe sporcando le strade. L'istituto di igiene urbana tecnologica di Genova avrebbe messo a punto un sistema di schedatura elettronica e tracciatura tramite il DNA di tutti i cani e gatti della città. 

 

Da oggi sarà così molto più semplice e immediato risalire ad un proprietario qualora non raccolga la pupù del suo animale. Proprio analizzando questo "reperto" con un traktor portatile l'apparecchio sarà in grado di restituire immediatamente i dati del padrone elevando seduta stante la contravvenzione.

I proprietari maleducati che non raccolgono i bisognini dei loro cani o gatti verranno rintracciati tramite il DNA del loro animale e multati. Sono previste sanzioni salatissime e l'allontanamento e affidamento a terzi dell'animale. 

A proposito delle sanzioni sarebbe stata approvata una ordinanza speciale per la quale si andrà da un minimo di 250€ ad un massimo di 25.000€. Questo perché verrebbero tenute in considerazione le aggravanti del decoro pubblico di una città a vocazione turistica.

La schedatura dei DNA sarebbe già completa all'80% grazie alla collaborazione dei veterinari che ne avrebbero reso possibile la raccolta e che starebbero continuando nella loro opera ad ogni nuova visita.
Le prime sanzioni sarebbero già partite all'indirizzo dei proprietari maleducati che non raccolgono i bisognini dei loro amici a quattro zampe. 

Prossimo >